Volare in doppio con i piloti del VOLOLIBERO SARDEGNA TEAM è molto semplice. Ci si accorda su data e ora dell'appuntamento. Si sale assieme in decollo, dove il pilota vi darà tutte le informazioni necessarie per eseguire correttamente decollo e atterraggio. Una volta imbragati e agganciati alla vela, si attenderà uno refolo di vento favorevole, bastano alcuni passi di corsa e vi troverete a galleggiare nell'aria. Dopo il primo secondo di incredulità, vi troverete ad avere il bisogno di gridare per la gioglia e la contentezza, sentendovi subito a vostro agio in questa nuova dimensione che è il volo. Sarete seduti davanti, dentro una comoda poltroncina, e alle vostre spalle il pilota; dovrete soltanto fare due passi su di un prato in discesa ed il suolo si allontanerà lentamente dai vostri piedi, per poi sostituirsi alle cime delle piante ed in fine dal cielo. Sentirete un leggero vento che vi carezzerà il viso, il vostro peso sarà annullato, e la sensazione di sicurezza, stabilità e semplicità, vi lascerà increduli nella terza dimensione....
Apprezzerete subito la sensazione di leggerezza e di pace che solo il volo libero sa dare, con quel suo vagare lento e silenzioso. Impossibile descrivere il misto di sensazioni che si vivono in quei fantastici momenti vissuti da un punto di vista unico, quello dell'aquila.
Durante l'esperienza sarà possibile a richiesta, effettuare delle fotografie e filmati ricordo, che immortaleranno per sempre questi momenti indimenticabili.
|